HOMEPAGE NEWS MEDIA CENTER
04 Nov 18

Nuovi strumenti per Piazza Affari

Digital Value è pronta per Piazza Affari. Farà il suo debutto nei prossimi giorni, passando per la nuova porta che Borsa Italiana ha disegnato ad hoc per permettere alle PMI italiane di sfruttare contemporaneamente il successo di ELITE e lo strumento delle Spac. "I tempi per sbarcare sul listino saranno più veloci - afferma Massimiliano Lagreca, head of ELITE Club Deal - Il processo di quotazione e la raccolta digitale dei capitali viaggiano in parallelo e si completano con l'ammissione a quotazione".
Il nuovo sistema, denominato Spac in Cloud è stato sviluppato da ELITE in partnership con Electa Ventures di Simone Strocchi e Angela Oggioni. In questo nuovo modello la società che si vuole quotare e i promotori negoziano i termini  e le condizioni di investimento insieme ad un investitore principale (Cornerstone Investor), che sottoscrive almeno il 20% dell0offerta totale e successivamente aprono l'offerta ai così detti "Follow-on investors", ovvero gli altri investitori istituzionali e professionali che completano il book degli ordini.
L'efficacia degli ordini immessi in piattaforma dagli investitori è subordinata all'ammissione a quotazione della società.

 

Scarica il pdf per l'articolo completo.